Perché è fondamentale imparare l’inglese


Corso per imparare l'inglese con il metodo dinamico

Imparare l’inglese è una scelta vincente per chiunque voglia inserirsi nel mondo del lavoro, allargando le prospettive professionali a livello internazionale.

Vediamo nei dettagli perché.

 

L’inglese è la lingua dell’import-export

 

Un CV privo di competenze linguistiche, soprattutto in lingua inglese, non consentirà di candidarsi per le posizioni presso aziende che si occupano di commercio in ambito internazionale.

Conoscere l’inglese permette di presentare i prodotti di una società all’estero, inserendosi così nel settore dell’export in maniera convincente.

L’inglese è una sorta di “lingua franca” che viene utilizzata anche in mercati dove non è l’idioma ufficiale, come ad esempio in Cina, e quindi la sua conoscenza risulta essenziale per potersi inserire nel settore professionale del commercio.

Nelle ONG e nelle organizzazioni internazionali si parla inglese

 

Studiare l'inglese in modo dinamico onlineCon l’acronimo ONG si indicano le organizzazioni non governative, associazioni no-profit attive in diversi ambiti, come inclusione sociale, cooperazione internazionale e protezione ambientale.

In questi contesti, spesso lo staff è costituito da professionisti provenienti da diversi paesi, che usano l’inglese in ufficio, durante le formazioni e nel corso dei progetti.

Ugualmente, la lingua inglese è utilizzata nell’ambito delle grandi organizzazioni internazionali, come l’Unione Europea, il Consiglio Europeo, i vari dipartimenti delle Nazioni Unite e molte altre istituzioni con sede in Europa e nel mondo.

 

L’inglese dà accesso alle università ed ai master internazionali

 

Chi intende formarsi seguendo un master o un corso universitario all’estero, non necessariamente in un paese dove la lingua inglese è quella ufficiale, dovrà dimostrare di padroneggiare questa lingua, presentando all’istituto accademico un certificato ufficiale, senza il quale non si potrà avere accesso al percorso di formazione selezionato.

 

La conoscenza dell’inglese facilita gli spostamenti

 

Chi lavora in ambito internazionale non deve conoscere l’inglese solo per finalità professionali, ma anche per spostarsi con maggiore facilità: con questa lingua si potranno prenotare biglietti aerei, pernottamenti negli hotel e altre modalità di trasporto.

Non bisogna dare per scontato che i siti internet delle compagnie aeree e degli hotel abbiano sempre una pagina tradotta in italiano!

Oggi però fortunatamente con l’avvento delle nuove tecnologie e del world wide web, possiamo imparare l’inglese seguendo metodi alternativi, ma comunque efficaci.

Grazie a questo si potranno aprire molte strade fino a poco tempo fa ritenute impossibili da percorrere!